Questa affascinante villa si trova sulle sponde del Lago di Como, gode di una bellissima vista lago ed è circondata da un parco di 5000 mq, nel quale si trovano: una villa, un piccolo castello, una foresteria, una piscina, un appartamento per il personale e un molo privato con ampio parcheggio.
La facciata della villa principale è interamente affrescata in stile classico e si sviluppa su tre livelli.
Le pareti e il soffitto sono decorati con affreschi o cassettoni lignei dipinti a mano.
Le camere eleganti e raffinate sono arredate in stile classico con molti pezzi d'epoca.
La villa principale (850 mq) è stata edificata nell'Ottocento.
Dal cancello in ferro battuto in riva al lago, una strada pedonale a gradoni attraverso il parco conduce alla villa.
Una delle terrazze dà accesso diretto alla grande piscina a sfioro con la massima privacy e vista lago mozzafiato. L'area è stata trasformata in un giardino terrazzato e presenta un gran numero di alberi secolari tra cui magnolie, pini, palme, cipressi e faggi.
La tenuta si trova sulla sponda occidentale del Lago di Como, dove sono state realizzate diverse ville storiche all'interno di rigogliosi parchi con alberi secolari.
L'accessibilità stradale è elevata grazie alla vicina autostrada Milano-Como. Inoltre la villa dista 1,5 km dal Grand Hotel Villa d'Este, circa 30 km dall'Aeroporto di Lugano.
L'accesso al lago è possibile grazie ad un pontile privato, dal quale è possibile raggiungere la città di Como in circa 20 minuti.
L'immobile è pronto per essere abitato!