Lombardia - Lago di Como, Milano
La fondazione di Milano si può datare all'inizio del IV secolo a.C. e durante la sua storia, Milano ha assunto svariati ruoli, tra cui capitale dell'impero romano e centro politico di notevole importanza durante il rinascimento.
Oggi la città; è un importante centro commerciale ed industriale, oltre che essere il maggior polo Italiano per i servizi, il terziario, la finanza, la moda, l'editoria e l'industria. È inoltre sede della Borsa valori (in Piazza Affari) e del polo fieristico con la maggior superficie espositiva d'Europa. Dal 2000 Milano sta vivendo un profondo rinnovamento dal punto di vista architettonico e urbano, con la realizzazione di numerosi progetti che puntano da un lato a riqualificare intere zone e grandi quartieri, e dall'altro a proiettare la sua immagine in Europa e nel mondo (nuova Fiera di Milano, Teatro alla Scala, fiera urbana e Progetto CityLife che comprende tre grattacieli, di 220, 190 e 170 metri, Biblioteca Europea, quartiere Santa Giulia, Garibaldi-Repubblica e Città della Moda), grazie anche ad importanti concorsi internazionali cui partecipano architetti quali Renzo Piano, Norman Foster, Cesar Pelli, Massimiliano Fuksas, Arata Isozaki, Daniel Libeskind, Zaha Hadid e Ieoh Ming Pei. Tutti questi progetti modificheranno lo skyline della metropoli milanese, che non sarà più esclusivamente marcato dalle guglie del Duomo, della Torre Velasca e dal Grattacielo Pirelli, ma anche da nuovi e più elevati grattacieli.
Nel 2008 a Parigi la BIE ha assegnato ufficialmente a Milano l'organizzazione dell'Expo 2015, facendo così partire i lavori di preparazione che porteranno alla città tre nuove linee metropolitane, numerose nuove infrastrutture e un giro d'affari che si stima attorno ai 40 miliardi di euro. Dagli anni ottanta Milano è divenuta famosa come "Città della Moda" e oggi, insieme a Parigi, è una delle capitali mondiali della moda. Nel cosiddetto Quadrilatero della moda si concentrano numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda.
Sotto il suo corposo aspetto di metropoli moderna e dinamica, tutta proiettata nel futuro, Milano nasconde straordinari tesori architettonici e artistici: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal Teatro alla Scala alla Pinacoteca di Brera alla Basilica di S.Ambrogio e all'affresco "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci.
Milano, come altre grandi metropoli, è una città; che di notte offre una miriade di locali aperti, all'insegna di una rinnovata "joie de vivre" della città. Milano è città universitaria, multietnica, che lavora fino a notte, ma poi ha voglia di divertirsi, con più di 400 locali aperti dopo la mezzanotte dove è possibile mangiare, bere, ascoltare musica, ballare e incontrarsi.
Nel 2008-2010 il mercato immobiliare di Milano ha visto una fase di stabilizzazione dei prezzi; ora si prevede una seconda fase di leggera rivalutazione dei prezzi e ripresa del numero di transazioni, grazie all'ultimazione delle prime infrastrutture. A partire dal 2012 si evidenzierà un probabile effetto positivo e trainante dell'Expo 2015.

Nelle vicinanze abbondano splendidi paesaggi: i laghi, i fiumi, le colline, le terme, le montagne e i parchi come quello dello Stelvio. La Lombardia, è la regione del nord Italia con i laghi più belli e frequentati. La magia del lago ha un romanticismo senza eguali, dovuto forse alla dolcezza del clima, alla bellezza delle splendide ville che si mostrano vanitose dalla costa. La regione dispone di numerosi laghi, immensi e solenni quali il Lago di Garda, il più esteso lago d'Italia, costeggiato da paesaggi vari. Il Lago di Como, il terzo lago italiano, il più profondo, circondato da montagne, la sua caratteristica è la sua forma ad y rovesciata. Il Lago Maggiore, al confine con la Svizzera, per estensione il secondo lago più grande d'Italia, offre acque azzurre, natura, parchi giardini isole, affascinanti passeggiate alla scoperta di vallate e cascate. Tra i laghi minori della Lombardia, ricordiamo il Lago di Varese, Lago di Lugano al confine con la Svizzera, il Lago di Pusiano e quello di Annone vicino a Lecco, il Lago d'Idro e lo splendido Lago d'Iseo vicino alla rinomata Franciacorta, territorio famoso per la produzione di pregiati vini doc.
Il mercato immobiliare dei laghi ed in particolare del Lago di Como continua ad attrarre ricchezza e glamour, lusso e celebrità. Star dello spettacolo, della moda e dello sport, ma anche nobili ed imprenditori rimangono sedotti dalla bellezza del paesaggio, ma soprattutto dalla vicinanza con la Milano dello shopping e la Svizzera dei casinò e delle banche.

Guarda tutti gli Immobili in Vendita in Lombardia - Milano, Como e laghi
 


In Primo Piano
Ricerca
Tipologia:
Località:
Prezzo EUR:
Dimensione m2:
Rif:
Vendere ai Russi
Vuoi proporre il tuo immobile solo a selezionati clienti russi?  Leggi come Vendere Casa ai Russi
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato su tutti i nuovi immobili in vendita