Vendita Casale di Brolio in Toscana che è un antico Casale in pietra costruito su una collina di ca 300 mt che attraversa longitudinalmente la Valdichiana e ristrutturato nel 2018.
Anticamente faceva parte di un podere di cui esiste un passaggio di proprietà originale che risale al 1715. Immerso in uno sconfinato uliveto, dal suo giardino si gode una delle viste migliori di questa parte della Toscana, in provincia di Arezzo, a 50 km da Siena e Perugia.
Territori fra i più ricchi di arte in Italia e nel mondo.
Questa zone è la terra di grandi vini rossi. Piccoli Paesi che mantengono intatta la loro atmosfera Medioevale e Rinascimentale. Leonardo da Vinci soggiornò ed operò in questa zona per un lungo periodo.
Famose personalità provenienti da tutto il mondo, come un noto regista russo, hanno acquistato in questa zona la loro Dimora Italiana.
La proprietà è divisa in due parti ben distinte ma che si possono facilmente riunificare ed essere interamente destinate all'uno o all'altro utilizzo.
- Una parte è costituita dall'abitazione padronale di 350 mq calpestabili, oltre alsottotetto, suddivisi su due piani.
- Al pian terreno grande cucina attrezzata, due saloni con camino, bagno con sauna, guardaroba, lavanderia attrezzata, locale tecnico.
- Al primo piano 4 camere da letto, di cui una con bagno en suite, due bagni, una grande biblioteca. Pavimenti di cotto fatto a mano e parquet soffitti con travi.
L'altra da un relais di oltre 800 mq su tre piani oltre alla soffitta, con 5 camere e due appartamenti tutti dotati di proprio bagno. Il ristorante, che vanta una cucina perfettamente attrezzata.
Avendo già operato per molti anni come ristorante regolarmente aperto al pubblico possiede tutti i requisiti oggettivi richiesti dalla vigente legislazione. La sala da pranzo può facilmente essere trasformata in un centro benessere. Attrezzature e arredi sono compresi nel prezzo.
L’edificio è contornato da un giardino di 5000 mq con alberi di alto fusto, pini marittimi e cipressi, siepi di conifere, e un uliveto in produzione di ca 100 piante in produzione. Nel giardino si trovano due piscine panoramiche una (14x7 mt) a disposizione degli ospiti del Relais l'altra (6x12 mt) ad uso esclusivo dei proprietari.
Questa proprietà si presta dunque sia ad un uso interamente turistico/ricettivo ad alto reddito, sia ad un utilizzo misto essendo le due parti completamente autonome, sia ad essere con pochi lavori trasformata in una lussuosa dimora per il Proprietario, la sua Famiglia ed i suoi Ospiti che vogliono godere appieno di una campagna salubre, ricca di arte di eccellenze culinarie e di ottimo vino.