Nei pressi di un piccolo borgo sulle colline del Lucchese, in Toscana, a pochi minuti dal Centro Storico, è sita la meravigliosa dimora storica: Villa Paolina.
Costruita tra fine Cinquecento e inizi del Seicento per la nobile famiglia lucchese Trenta, la tenuta, consisteva originariamente in un insediamento rurale.
Oggi, questa imponente residenza - un tempo abitata anche dalla duchessa Paolina Bonaparte (sorella di Napoleone), dalla quale prende il nome - è una lussuosa villa privata.
Dotata di un meraviglioso giardino all’italiana, la villa principale, di 1.220 mq, è strutturata su cinque piani collegati internamento tramite ascensore.
Piano interrato: sala biliardo con accesso diretto al giardino.
Seminterrato: ampia sala da pranzo, ampia cucina professionale, salotto con camino in pietra, dispensa, cantina refrigerata e due bagni.
Piano terra: ingresso, salone con camino e porte finestra, camera padronale con bagno en-suite e cabina armadio, ufficio, sala da pranzo, salotto con camino, guardaroba e bagno di servizio.
Primo piano: tre camere matrimoniali con bagno en-suite, camera di servizio con bagno en-suite, studio/biblioteca con bagno.
Secondo piano: lavanderia/stireria, area armadi.
INFORMAZIONI TECNICHE:
- Villa di lusso: 1.220 mq
- Camere con bagno: 4
- Camera padronale con bagno: 1
- Bagni: 8+
- Saloni: 3
- Sale da pranzo: 2
- Cucina: 1
Caratteristiche: muri in pietra, travi in legno, pavimenti in ceramica, cotto e parquet, affreschi trompe-l'oeil, camini, architravi e cornici in pietra serenza, soffitti a volta, giardino all'italiana, eliporto.
La tenuta, composta da numerosi edifici rurali, oltre alla villa principale è caratterizzata da:
- 4 case rurali: 620 mq
- 2 chiese: 120 mq
- Fattoria ed edifici rurali: 865 mq
- Piscina 16x8
- Eliporto
- Acquedotto
- Superficie totale terreno: 111 ha
La villa sarà venduta all’asta il 22 luglio 2021, con termine presentazione offerte il 21.
Per prenotare un appuntamento per la visione o per ottenere ulteriori informazioni contattate Mercury Auctions.